SERVIZIO CIVILE 2018

In data 20 agosto il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il bando per la selezione di 53.363 volontari di SCN per la realizzazione di progetti in Italia e all’estero.

E' indetta la selezione di 1.331 volontari, per la Regione Puglia, da impegnare nel 2018-2019 nei 236 progetti di servizio civile universale (in Allegato 1 l’elenco degli enti iscritti all’Albo Regione Puglia) finanziabili con le risorse a disposizione per l'anno 2018. Sono previsti posti riservati per giovani con disabilità, bassa scolarizzazione o extracomunitari, come evidenziato nella sintesi del progetto (Allegato 2). I progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue. 

Ciascun candidato può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto.

Gli aspiranti volontari  dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente a AICCOS onlus esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. 1)  con Posta Elettronica Certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

  2. 2)  a mezzo “raccomandata A/R” da indirizzare a AICCOS onlus - Viale Pio XI 48/41 - 70056 Molfetta BA;

  3. 3)  consegna a mano presso la sede dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’ Allegato 3  al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

 - accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

 - corredata dall’ Allegato 4  relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;

 - corredata dall’ Allegato 5  debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;

 I modelli di cui agli Allegati 3, 4 e 5 possono essere scaricati anche dal sito internet del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it  - sezione modulistica o dal presente sito internet.

Per qualsiasi informazione contattare, negli orari suindicati, il tel. 080 8500084

Facebook Twitter Google+ Pinterest